WeCreativez WhatsApp Support
Ave Maria! Radio Buon Consiglio ti da il benvenuto nella grande Famiglia dell Immacolata. Continua a seguirci e a scriverci le tue domande per le trasmissioni in diretta.
Ave Maria! Vuoi fare una domanda in diretta?
Notizie

Preghiera nella Solennità di San Francesco d’Assisi

O Serafico Padre san Francesco, Patrono d’Italia, tu che rinnovasti il mondo nello spirito di Gesù Cristo, ascoltaci!

L’avidità delle ricchezze, l’insidia dei piaceri, la follia del disordine tornano ad offuscare le menti e ad agghiacciare i cuori. Ritorni tra noi la tua luce, il tuo amore, il tuo spirito!

Tu che fosti ricco e ti facesti povero, insegnaci a comprendere meglio la tua santa povertà, che è ignota ricchezza. Tu che ti elevasti al di sopra delle gioie terrene, ottienici di amare puramente le creature, come le amasti tu, e di santificare le gioie della vita. Tu che cantasti l’armonia di tutte le cose create in Dio, vivesti l’eroismo delle opere e del sacrificio e salutasti sorella anche la morte, donaci una favilla del tuo fuoco e dischiudi i cuori alla dolce carità che è ordine, operosità fervente, conforto, e serenità nel dolore e nella morte.

Potessimo vivere l’ora nostra terrena, continuando il tuo apostolato sublime!

Tu conosci le anime, le opere, le ansie e le speranze nostre: benedicile! Proteggi la Chiesa, proteggi l’Italia di cui sei patrono, proteggi il mondo intero, suscita sul cammino di tutti gli uomini un desiderio fecondo di «Pace e Bene», nel quale soltanto è perfetta letizia. Amen.

Gloria.

Serafico Padre San Francesco, prega per noi.

radiobuonconsiglio

Author radiobuonconsiglio

More posts by radiobuonconsiglio