O Vergine purissima, dammi la grazia di partecipare al profondo mistero della Presentazione di Gesù Bambino al Tempio. Fa’ che lo spirito di religione e di obbedienza del Verbo presentato al Tempio, diventi la fiamma ardente della mia pietà. Fa’ che l’esempio splendido della tua umiltà diventi il cammino del mio incontro perenne con Dio. …
Mosè vide sul monte Sinai un roveto che ardeva ma non si consumava, e riconobbe così la presenza di Dio; noi vediamo te, Vergine illibata, e nella tua incontaminata verginità riconosciamo la presenza di Dio in te, e la tua divina Maternità. La tua Maternità, o Vergine Genitrice di Dio, annunciò una grande gioia a …
Al Cielo il Redentore preferì il tuo purissimo grembo, o Maria, dove, futura vittima, rivestì un corpo mortale. Tu, Vergine Immacolata, hai dato a noi l’Autore della nostra salvezza, che ci ha riscattati col suo Sangue ed ha sofferto la Passione e la Croce. Egli è la nostra speranza, che toglie da noi ogni timore, …
O Santa Famiglia di Nazareth, comunità d’amore di Gesù, Maria e Giuseppe, modello e ideale di ogni famiglia cristiana, a te affidiamo le nostre famiglie. Apri il cuore di ogni focolare domestico alla Fede, all’accoglienza della Parola di Dio, alla testimonianza cristiana, perché diventi sorgente di nuove e sante vocazioni. Disponi le menti dei genitori, …