AppIn evidenza

Tre nuove trasmissioni di spiritualità

Nuovi programmi del GIOVEDI

Ave Maria! Da giovedì 6 marzo inizieranno due nuove trasmissioni di spiritualità.

Alle 16.45 Antonio Farina sarà con noi nello spazio “Sulle orme di san Pio da Pietrelcina“, nuovo programma sulla spiritualità e gli insegnamenti del Santo stigmatizzato del Gargano (LIVE). 

Alle 20.00, invece, daremo lettura di alcuni brani di spiritualità su tematiche francescane nella nuova rubrica “Sorgenti serafiche“. Inizieremo leggendo gli articoli comparsi sulla rivista “Annales Franciscani” e scritti da padre Stefano M. Manelli per la serie di articoli intitolati “Spigolando nelle Fonti Francescane”.

Alle 23.00 abbiamo la grazia di riprendere, proprio in questo tempo quaresimale, l’Ora Santa con Gesù nel Getsemani, secondo la richiesta fatta da Gesù stesso a Santa Margherita M. Alacoque:

Tutte le notti dal giovedì al venerdì ti farò partecipare alla stessa tristezza mortale che volli provare nell’Orto degli Ulivi: questa tristezza ti condurrà senza che tu lo possa comprendere, ad una specie d’agonia più dura a sopportarsi della morte. E per unirti a me, nell’umile preghiera che presenterai allora al Padre mio, in mezzo a tutte le angosce, ti alzerai tra le ventitré e mezzanotte, per prostrarti per un’ora con me, con la faccia a terra, sia per calmare la collera divina chiedendo misericordia per i peccatori, sia per addolcire in certo modo l’abbandono dei miei apostoli, che mi obbligò a rimproverarli di non aver potuto vegliare un’ora con me“. (LIVE anche su YouTube)

Pulsante per tornare all'inizio